ESCLUSIVA VILLA IN VIA PRIVATA A LUGANO VIGANELLO

CHF 2.870.000

Descrizione

Elegante e raffinata proprietà anni ’30,  ristrutturata completamente negli anni ’90, con ottima privacy, buona esposizione solare e grandi spazi esterni. Da un’ampia gradinata esterna,contornata da una piacevole vegetazione di alberi secolari, palme e siepi si accede alla villa dove troviamo un ampio patio per pranzi, cene e solarium; c’è la possibilità di creare una piscina nel grande spazio esterno. Ingresso con piacevole disimpegno che dà accesso al piano terra, ampio soggiorno con camino e vetrate ad arco, parquet e riscaldamento a pavimento, distaccato una sala da pranzo, disimpegno con ampia scala che porta al piano superiore,una cucina abitabile ben accessoriata, elettrodomestici Electrolux , riscaldamento a termosifoni e marmo di Carrara chiaro come pavimento, un’ampia porta finestra per accedere alla zona esterna e solarium.

Sullo stesso piano si trova un bagno di servizio, un locale cantina per vini, un locale caldaia e una cantina o lavanderia. Al piano superiore abbiamo la zona notte così suddivisa: ampio disimpegno, camera padronale di ampie dimensioni con cabina armadio annessa,un ampio terrazzo, un ulteriore disimpegno e un generoso bagno con marmo di Carrara, doppio lavabo, vasca idromassaggio, doccia e sanitari. Proseguendo nel corridoio troviamo due camere da letto matrimoniali,un bagno con vasca e box doccia,un terzo bagno al momento adibito a lavanderia e un grande terrazzo che collega le due camere matrimoniali; parquet in tutte le camere. Alle spalle della villa troviamo un ampio giardino composto da due terrazzati,mentre nella parte frontale è presente un piccolo giardino piano ed un solarium con annesso spazio pranzi e cene. Esposizione solare a sud ovest,riscaldamento a gasolio con diffusione attraverso serpentine e termosifoni,pannelli solari sul tetto per riscaldamento ed elettricità.

Fermata dell’autobus a 100 metri e nel raggio di 700 metri,supermercato,bar,ristoranti,banche,universitàe altri servizi di cui si necessita,a 15 minuti a piedi dal centro di Lugano.

Le spese annuali ammontano a circa 8’000/9’000 CHF così suddivisi:

manutenzione giardino 4’500 CHF, riscaldamento 4’000 CHF circa. Incluso nel prezzo un posto auto nel box sotto l’abitazione non collegato internamente con la villa, da poter ampliare, creando così 5 posti auto e un collegamento interno tramite ascensore o gradinata, per un costo stimano approssimativo di 220.000 chf a lavori ultimati.

GF

Mappe Planimetriche

Primo piano

Luogo

Condividi questo immobile

Condividi