• In Evidenza
  • In Vendita
  • Aggiornato: 05/10/2026 alle 15:02

AMPIO RUSTICO DA RISTRUTTURARE NEL NUCLEO DI SAN VITTORE

S. Vittore

Tua a CHF 165'000

Nel caratteristico e tranquillo nucleo di San Vittore, nella Bassa Mesolcina (Canton Grigioni), proponiamo in vendita uno storico rustico di ampie metrature, ricco di fascino e dal grandissimo potenziale di trasformazione.

Grazie alle sue generose dimensioni e alla versatilità degli spazi strutturali, la proprietà si presta perfettamente a diverse soluzioni d'intervento.

- Casa UNIFAMILIARE indipendente su due livelli: una splendida dimora che unisce il fascino della pietra a vista e dei dettagli storici con la modernità degli interni (come la zona giorno con cucina open space realizzabile negli ampi locali al piano terra).

- Casa BIFAMILIARE: ideale per due nuclei familiari o per chi desidera un'abitazione principale affiancata da uno spazio per ospiti/affitti brevi.

- Progetto di INVESTIMENTO: creazione di 2 o 3 appartamenti indipendenti e con ingressi separati.

Dati tecnici principali:
- Superficie del terreno: 204 mq
- Superficie lorda indicativa: 364 mq
- Volumetria totale: 848 mc
- Locali attuali: 6 spazi/ambienti trasformabili e collegabili
- Destinazione d'uso: residenza primaria o residenza secondaria (casa vacanze)

Punti di forza:
- Posizione strategica e tranquilla: immerso nel pittoresco nucleo di San Vittore, a pochi minuti da Bellinzona, dall'accesso autostradale, dalla stazione ferroviaria di Castione-Arbedo, dalle scuole e da tutti i principali servizi.
- Carattere e materiali autentici: pareti in pietra a vista, pavimentazioni suggestive in ciottolato e dettagli in legno che consentono una ristrutturazione dal design moderno ma caldo e accogliente.
- Flessibilità progettuale: struttura solida con grandi volumi interni da riorganizzare completamente in base alle proprie esigenze abitative o d'investimento.

NON FARTI SCAPPARE QUESTO OGGETTO E CONTATTACI OGGI STESSO PER MAGGIORI INFORMAZIONI!
NS/17985

Dettagli Proprietà

  • Codice Interno : 17985
  • Prezzo : CHF 165'000
  • Anno di Costruzione : 1900
  • Superficie : 364.00 mq
  • Camere : 5
  • Bagni : 0

Condividi

Richiedi una Valutazione del Tuo Immobile

Possiamo aiutarti a vendere il tuo immobile al miglior prezzo e velocemente