Casa di nucleo edificata nel 1800, completamente da ristrutturare, suddivisa in due unità abitative separate, situata nel centro di Ligornetto, all'interno di una tipica corte ticinese con cortile.
La proprietà, di circa 200 mq, è distribuita su due livelli più una mansarda e offre un totale di 7.5 locali.
La sua posizione è ideale, essendo a pochi passi dai principali servizi, vicina all'autostrada di Mendrisio e alla frontiera italiana.
Le foto degli spazi arredati sono state create con l'IA. - L'immobile viene venduto con un arredamento parziale.
Prima Unità Abitativa:
Al PIANO TERRA troviamo un portico d'ingresso che porta sia al cortile, sia ad un ampio locale lavanderia. Tramite delle scale esterne coperte si accede al primo appartamento situato al PRIMO PIANO RIALZATO.
All'ingresso abbiamo un disimpegno che conduce alla zona notte con due spaziose camere servite da un bagno. La zona living è luminosa grazie alla portafinestra che conduce a un balcone che affaccia sul cortile, mentre la cucina è abitabile e dotata di camino parzialmente funzionante.
Seconda Unità Abitativa:
Ingresso indipendente su un disimpegno, illuminato da una portafinestra che conduce al balcone, che porta direttamente alla zona notte con due ampie camere matrimoniali luminose ed una camera singola, servite da un bagno con vasca.
C'è la possibilità di inserire una scala per poter accedere al sottotetto, già isolato, e creare un nuovo piano abitabile con vista aperta e panoramica.
Caratteristiche e Condizioni: Gli infissi sono in legno con vetri semplici, ante e telai in legno, ed il pavimento è in cotto antico e assito.
L'impianto di riscaldamento originariamente era alimentato a nafta.
Questa casa, per cui è prevista una totale ristrutturazione, rappresenta una straordinaria opportunità per chi desidera vivere in un ambiente storico e tipico ticinese, con la possibilità di personalizzare e rinnovare gli spazi secondo le proprie uniche esigenze.
ADT/6616