CASA ANTICA RISTRUTTURATA MANSARDATA AD ALDESAGO

CHF 800.000

Descrizione

Casa 3.5 locali nel nucleo di Aldesago, edificata nel del 1742 e ristrutturata negli anni, 3.5 loc. per 134 mq ca. + mansarda di 30 mq ca. con pareti di sasso, molto ben tenuta.
E’ eventualmente possibile completarla con una bella terrazza con vista meravigliosa sul lago e Lugano.

La casa è composta da ingresso con piccolo armadio a muro per le scarpe; dall’antico stipite di granito si accede ad un bellissimo soggiorno molto intimo con un ampio camino antico, in seguito si entra nella sala pranzo con vista sulla cucina con angolo bar; il corridoio e un wc ospiti completano questo piano.

Dal soggiorno parte una scala in granito originale degli anni ’40, che porta a due camere da letto matrimoniali e un ulteriore locale, attualmente adibito a guardaroba.
Da entrambe le camere si accede ad un bagno molto grande ed elegante completo di vasca idromassaggio e doccia.
Una terrazza con vista verso il nucleo aggiunge libertà alla casa.

Al piano superiore troviamo una mansarda in sasso molto bella, rifinibile in due ulteriori camere, oppure in una sala con cucina, zona relax ecc. con possibilità di fare richiesta per una terrazza con vista aperta sul lago e sulla città.
Tra il soggiorno e la sala pranzo troviamo una scala che conduce al pian terreno dove troviamo la lavanderia e la cantina.

Pavimenti in parquet con listoni lunghi (anche nel bagno grande), ad esclusione della cucina, corridoio e wc ospiti dove sono state posate le piastrelle.
Serramenti in pvc con vetri doppi. Soffitti con travi a vista in tutta la casa.
La casa si trova in ottimo stato manutentivo e non necessita di alcun lavoro di miglioria, se non per rifinire i locali ancora grezzi.

Riscaldamento a nafta con bruciatore di nuova generazione e distribuzione tramite corpi riscaldanti.
La casa è attualmente affittata. Ottimo anche come investimento a reddito.

Nelle immediate vicinanze è possibile affittare posteggi.

CL

Luogo

Condividi questo immobile

Condividi