GRANDE VILLA DI 9.5 LOCALI CON AMPIO GIARDINO A CUREGLIA

CHF 1.590.000

Descrizione

Villa di oltre 350 mq, realizzata nel 1991 su un fondo di 496 mq con mattoncino paramano, progettata dall’architetto Enzo Picco; dispone di ben 9.5 locali e offre molteplici spazi interni ed esterni.
È composta da:
Ingresso, grande atrio, un locale guardaroba e un WC per ospiti interamente in marmo bianco.
Sulla destra troviamo una sala da pranzo, un bel soggiorno con travi a vista, impianto sonoro Bose 5+1 e un grande camino aperto con cornice in marmo rosso.
Le due sale possono essere separate con porte a scrigno molto eleganti in vetro e legno.
Dallo studio e dalla grande cucina abitabile si esce su un portico coperto con tenda da sole, con grill adatto ai pranzi e le cene estive all’aperto, costruito anch’esso in mattoncini rossi, e sul giardino perimetrale molto curato, con siepe di Tuya che garantisce una totale privacy, al quale si accede naturalmente anche dal soggiorno.
Una bella scala larga porta al piano superiore dove troviamo un ampio atrio con un armadio a muro in vetro satinato molto elegante, una grande camera matrimoniale di ca. 30 mq con scala interna che porta ad un soppalco con travi a vista, ideale per creare un ulteriore salottino, uno studio o una palestra, quindi bagno padronale anch’esso molto grande in marmo rosa, completo di vasca idromassaggio per due e una doccia altrettanto grande.
Sul lato opposto troviamo due ulteriori stanze di ca. 12 mq ciascuna e un bagno con vasca.
In una delle stanze vi è una scaletta laterale che porta ad un soppalco il quale collega anche l’altra camera, passando sopra al bagno; sfruttabile come sala giochi.
Nel piano seminterrato troviamo invece l’uscita verso il garage, una spaziosa lavanderia, un locale di ca. 17 mq utilizzabile come cantina e il locale tecnico.
Vi è quindi un’ulteriore camera di ca. 11 mq, un altro bagno con doccia e un ulteriore soggiorno con bel camino aperto. Vi è già la predisposizione per istallare un’eventuale cucina.
Area perfetta per ospitare parenti e amici in visita dando loro una privacy completa.

Riscaldamento alimentato a nafta e distribuito tramite serpentine a pavimento.
Nel 2012 è stata sostituita la caldaia.
Elettrodomestici nuovi.
Possibilità di riprendere alcuni mobili antichi e non ivi esistenti.
Tutta la pavimentazione è in cotto trattato, mentre nelle stanze troviamo un parquet di quercia.
Tapparelle elettriche in tutta la casa.
Porta blindata, serramenti in legno con vetri doppi.

Nelle immediate vicinanze vi è il bellissimo parco che costeggia il laghetto di Origlio, il maneggio da dove partire per bellissime passeggiate a cavallo, i campi da tennis per una sfida sotto casa e il Grotto dove gustare ottime pietanze.
Incluso nella proprietà, oltre al garage per 2 autovetture, c’è un posteggio esterno per ulteriori 2 auto.
1056
CL

Luogo

Condividi questo immobile

Condividi