GRANDE VILLA CON 6 APPARTAMENTI E PISCINA A PONTE TRESA

CHF 2.600.000

Descrizione

– CLICCA IL LINK QUI SOTTO PER FARE UNA VISITA VIRTUALE ALLA PROPRIETÀ! –

Stupenda villa in stile mediterraneo di 500 mq ca. ed 11.5 locali, suddivisi tra 2 appartamenti rinnovati di recente e 4 monolocali, con ascensore interno, grande piscina e tre terrazze vista lago, su un terreno di 1334 mq in una zona immersa nella natura e ben servita nel comune di Ponte Tresa.

Attualmente l’immobile è messo completamente a reddito con contratti di locazione, ma è disponibile per la vendita in blocco.

La proprietà è così composta:
Al piano terra, quattro monolocali con accessi indipendenti, ognuno con piccola veranda e posteggio privati.
Possono essere utilizzati sia come stanze per gli ospiti o possono essere messi a reddito.

Sullo stesso piano sono presenti un ufficio con servizio privato, un locale lavanderia, una piscina coperta di ca. 65 mq ed il locale tecnico.

Al primo piano, primo appartamento 4.5 locali duplex di 154 mq , con accesso diretto alla piscina e così composto:
Sala da pranzo con camino ed imponente lampadario al piano inferiore, mentre al piano superiore sono presenti un ampio salotto con camino in marmo rosa del Portogallo, 2 ampie camere da letto, 3 servizi dotati di box doccia, un locale rifugio e la veranda esterna in stile rustico con grill.

Al secondo piano si raggiunge anche il secondo appartamento 3.5 locali duplex di ca. 200 mq, composto da un ampio salotto con camino a bioetanolo e cucina, entrambi con accesso ad una grande terrazza con vista sulla baia di Ponte Tresa e sull’Italia, un bagno con ampio box doccia, un disimpegno con armadi a muro ed una camera matrimoniale con armadi a muro e cabina armadio.
Completa l’appartamento una mansarda di 80 mq con bagno dotato di ampia vasca, il tutto già arredato e con armadi.

Entrambi gli appartamenti hanno degli spazi esterni, privati ed in completa privacy.
Di recente è stato creato un ulteriore spazio attrezzato con tavolo e grill adibito al monolocale più grande.

La maggior parte dei serramenti sono in legno massiccio (come le porte interne), con doppio vetro isolante ancora in ottimo stato, segno di qualità dei materiali utilizzati nella costruzione.
Nella ristrutturazione sono stati sostituiti alcuni serramenti, optando per dell’alluminio con effetto martellato.
I pavimenti sono parzialmente in cotto e parzialmente in grès porcellanato effetto legno con il vantaggio di una facile manutenzione.
La villa è costituita da un tetto su 3 livelli, con isolamento in sughero e lana di roccia, mentre per il rivestimento sono stati utilizzati delle vecchie tegole in stile toscano.
La villa è circondata da una vegetazione variegata, ciliegi, noci, kiwi, nespole giapponesi, meli selvatici, camelie, oleandri, ecc.
Vi sono inoltre due stagni alimentati da una sorgente, con pesci rossi e carpe Koi.

Il sistema di riscaldamento è alimentato tramite caldaia ad olio (il bruciatore è stato sostituito di recente) e distribuito mediante serpentine a pavimento.
I 3 serbatoi garantiscono 4500 litri e c’è un boiler per l’acqua calda.

La proprietà è ubicata in una zona nelle vicinanze dei principali servizi, quali banca, ufficio postale, negozi e supermercati.

Completano la proprietà 7 posteggi esterni e 2 in box, inclusi nel prezzo di vendita.
MB/2903

Luogo

Condividi questo immobile

Condividi