TRIPLEX 4.5 LOCALI DI CHARME FRONTE LAGO A MORCOTE

CHF 3.150.000

Descrizione

– CLICCA IL LINK QUI SOTTO PER FARE UNA VISITA VIRTUALE ALLA PROPRIETÀ! –

Esclusivo triplex di fine ‘800 composto da 4.5 locali su una superficie lorda di ca. 315 mq, con ca. 10 mq di balconi, vista a 180° sul lago ed esposizione a sud, situato nella bellissima e rinomata località di Morcote, denominata nel 2016 “Villaggio più bello della Svizzera”, ai piedi della storica chiesa cinquecentesca di Santa Maria del Sasso ed a fianco della storica gradinata.

L’immobile nel quale l’unità è inserita presenta 4 piani, di cui 3 occupati dall’unità in oggetto ed uno, l’ultimo, occupato da un appartamento indipendente con accesso privato, non incluso nell’offerta.
Data l’esclusività, l’immobile è stato lasciato al grezzo all’interno, così da poter essere rifinito a gusto del futuro acquirente.
Per esempio, il piano terra può essere convertito in un bilocale da mettere a reddito o in un’area lavanderia/hobby.

Le facciate esterne sono state completamente rinnovate e ritinteggiate in modo certosino, è stato aggiunto un balcone e sulla facciata est è stato eseguito un raffinato trompe-l’oeil, il tutto supervisionato direttamente dal cantone data l’importanza storica dell’immobile.
All’interno sono già stati fatti tutti i lavori di maggiore entità: è stata creata la predisposizione per un ascensore che servirà tutti e tre i piani, sono state posate putrelle su tutti i piani a seguito dei vari calcoli statici in modo da permettere anche la posa di grandi vasche idromassaggio, sono gia stati ordinati tutti gli infissi in alluminio con doppi vetri e sono stati eseguiti numerosi altri lavori che potranno venire elencati in fase di trattativa.

I costi per rifinire la proprietà internamente sono stimati a circa 350’000 CHF e sono già presenti progetti per più di 20 varianti (di cui 3 visibili nell’annuncio), ulteriormente rifinibili su richiesta del cliente.
Compresa in questa stima vi è la direzione lavori, già familiare con ogni area dell’immobile e di grande aiuto nel corso dei lavori qualora il futuro acquirente lo desiderasse.

Un immobile unico nel suo genere, ideale per chi ama le residenze storiche e ricche di carattere, ma non vuole rinunciare alla vicinanza dei servizi.
E’ possibile sfruttarlo come unica dimora, ma è possibile anche ripristinarne lo stato originale, separandolo in due appartamenti di circa 115 mq cadauno.
La proprietà è inoltre disponibile come residenza secondaria.

Completa le pertinenze un box doppio, incluso nel prezzo di vendita.
DM/3703

Luogo

Condividi questo immobile

Condividi