VILLA BIFAMILIARE VISTA LAGO CON AMPIO TERRENO A BRUSINO

CHF 1.300.000

Descrizione

– CLICCA IL LINK QUI SOTTO PER FARE UNA VISITA VIRTUALE ALLA PROPRIETÀ! –

Ampia villa mono-bifamiliare indipendente di 12.5 locali e ca. 350 mq di superficie su un fondo di 883 mq, con grande giardino pianeggiante e bella vista panoramica sul lago e sul versante di Morcote, sviluppata su due livelli, edificata negli anni 70 nella meravigliosa località di Brusino Arsizio, in posizione davvero piacevole e privilegiata, caratterizzata da spazi generosi, una grande versatilità e da una completa privacy, a pochi minuti dal confine italiano a circa 20 minuti da Lugano e circa 10 minuti da Mendrisio.

La villa è cosi composta:
Piano superiore:
Ampio 6.5 locali diviso tra ingresso (disimpegno) cucina separata, soggiorno/pranzo con camino ed accesso ad una grande terrazza, 4 camere da letto, uno studio (sfruttabile come cabina armadio) e due bagni, uno con doccia ed uno con vasca, il tutto servito da un bel balcone.
Piano inferiore, accessibile sia dalla scala interna sia tramite un ingresso indipendente:
Grande 4.5 locali con soggiorno, cucina separata, tre camere da letto e due bagni, di cui uno con vasca ed uno con vasca e box doccia, più tre locali accessori in cui è possibile realizzare una grande lavanderia, dei locali tecnici, una cantina/ripostiglio, altre camere o un eventuale terzo appartamento.
Da questo piano è possibile accedere all’ampio giardino pianeggiante e ad un ulteriore vano accessorio che si trova direttamente sotto al garage, dove è possibile realizzare altre pertinenze come cantine o locali lavanderia.

Vi è inoltre la possibilità di comprare un terreno edificabile, adiacente alla proprietà, di ca. 1120 mq, con indice di sfruttamento di 0.5, indice di occupazione del 30% ed altezza massima alla gronda di 7,50 m.
Il prezzo di quest’ultimo è trattabile, è possibile richiedere maggiori informazioni al nostro consulente di riferimento.

Il riscaldamento della proprietà è attualmente alimentato a gasolio e distribuito mediante termosifoni su entrambi i livelli.

La villa presenta una facciata in mattoncini a vista ed ha spazi ampi, pratici e luminosi per garantire abitabilità e comfort ottimali anche in vista di una eventuale suddivisione in due o più unità abitative.
L’oggetto è strutturato su due livelli fuori terra accessibili in modo indipendente sia dal piano inferiore che dal piano superiore, dando così la possibilità di utilizzarlo sia come grande villa monofamiliare, sia realizzando due o tre appartamenti indipendenti con relativi accessi e pertinenze separate.
Necessità di lavori di ristrutturazione e ammodernamento, ma presenta una struttura molto ben concepita e versatile, ideale per un ampio intervento di miglioria.
Può essere convertito in un bellissimo B&B, data la posizione esclusiva e ideale per coloro che amano la natura e le escursioni all’aperto in un ambiente davvero rilassante, a 100 metri dai trasporti pubblici e dalla funivia, a 5 minuti d’auto da ristoranti, negozi e uffici postali e a pochi minuti dalla riva del Lago di Lugano.

Una proprietà ideale per due famiglie che desiderano abitare una grande villa bifamiliare o per una famiglia numerosa alla ricerca di privacy ed ampi spazi, sia interni che esterni, dove godersi il verde e la bellezza del paesaggio, con un progetto di ristrutturazione personalizzato ed in una proprietà che offre tantissimi spunti creativi.

Completa la proprietà un box per due automobili, con la possibilità di posteggiare altre due auto di fronte. Nelle immediate vicinanze vi sono inoltre dei posteggi comunali, ideali per i visitatori e ospiti.
SM/3043

Luogo

Condividi questo immobile

Condividi