VILLA SIGNORILE CON PISCINA E VISTA UNICA IN COLLINA D’ORO

CHF 4.300.000

Descrizione

– CLICCA IL LINK QUI SOTTO PER FARE UNA VISITA VIRTUALE ALLA PROPRIETÀ! –

Meravigliosa villa in stile regale, di 7.5 locali e 414 mq abitabili, ormai molto rara sul mercato immobiliare, la quale può soddisfare tutte le esigenze più alte dei nostri clienti amanti del lusso e della totale privacy.
Edificata nel 1970 come villa di vacanza, viene trasformata in residenza primaria e ristrutturata completamente (ultimo rinnovamento nel 2017), edificata su un terreno di 835 mq ca. nella Collina d’Oro, sotto il comune di Montagnola, vanta una stupenda piscina interna, una posizione che sovrasta il lago e gode di una spettacolare vista, oltre che di un diritto di passaggio ad una spiaggia in riva al lago.

La villa è così disposta:
Accesso alla residenza tramite cancello elettrico che conduce su un elegante vialetto, completamente illuminato con faretti.
L’elegante entrata principale si trova al 1° piano, composto da un ampio e comodo atrio munito di salottino con camino e, con accesso tramite un porta decorativa in ferro battuto, ad un ulteriore salotto munito di lucernario illuminato, 1 locale guardaroba sfruttabile anche come ufficio, 1 ulteriore soggiorno con camino che comprende anche un elegante e grande bar con ampie vetrate su tutta la lunghezza del locale ed accesso all’ampia terrazza con vista imprendibile sul lago.
Segue 1 spaziosa sala da pranzo (anch’essa collegata alla terrazza) con accesso alla cucina super accessoriata con frigo americano, forno, microonde, piastre di cottura in vetroceramica e a gas, grill, piastra e fritteuse, con distributore di acqua e ghiaccio integrati nel frigo e piano di lavoro in pietra lavica.
Dalla sala pranzo si esce sulla luminosa veranda completamente vetrata ed illuminata con faretti incastonati nel soffitto, con splendida vista sul lago, dove poter godere di cene romantiche.
La spaziosa suite matrimoniale con boudoir, bagno privato con vasca, wc, bidet, doppi lavandini e accesso alla terrazza laterale della residenza, completa questo piano.

Un’elegante scala con parete in vetrocemento porta al pian terreno, con una piccola vasca per pesci che adorna l’area occupata dalla splendida piscina interna, integrata a meraviglia nell’arredamento, composto da un secondo soggiorno sapientemente arredato, un angolo studio ed una zona relax.
Ampie finestre apribili contornano i due lati del locale e danno accesso al giardino antistante.
Seguono 1 grande sala da bagno con mobile di fattura artigianale munito di due lavelli, nicchia con doppio armadio a muro, zona doccia ed 1 wc per gli ospiti finestrato.
Dalla piscina, un ampio corridoio porta a due ulteriori grandi camere matrimoniali, con belle vetrate sul giardino, ed il locale tecnico/lavanderia dove una scala a chiocciola porta alla cantina sottostante, da cui è possibile eseguire con facilità ogni lavoro di manutenzione della piscina, grazie ad un’intercapedine che circonda la stessa.

Il giardino ad L molto curato, con diverse fontane, statue, faretti e piante mediterranee che danno aria di vacanza, dispone anche di una zona pasti munita di tavolo rotondo in granito e grande grill fisso all’ombra di una bella pergola.

Serramenti in legno con vetri doppi, pavimenti in parquet nel soggiorno e nelle camere, piastrelle in grès porcellanato nei locali di servizio e marmo nel resto della casa.
Nel piano più elegante è presente inoltre un rivestimento con una tappezzeria molto raffinata.
Tutti i locali sono muniti di luci che contornano il perimetro, dispongono di tende da sole e di un sistema di allarme e videosorveglianza.

Riscaldamento alimentato a nafta e distribuito mediante serpentine a pavimento.

La proprietà si trova in una zona residenziale rialzata, molto soleggiata e tranquilla con strada di accesso a fondo cieco, nel comune di Carabietta, frazione di Collina d’Oro.

2 garage all’entrata, con cancello automatico, ed ulteriori posteggi sul vialetto completano la proprietà.
CL/3337

Luogo

Condividi questo immobile

Condividi